Oggi è possibile, per tutti, raccogliere l’energia gratuita del sole per produrre la “propria” energia elettrica: è sufficiente avere a disposizione 2 metri quadrati di spazio rivolti, possibilmente, a sud.
Grazie al cd “kit da balcone” (ma può essere montato virtualmente ovunque!), ogni abitazione può produrre, in media, 3 kWh al giorno, più che sufficienti per far funzionare uno scaldabagno o il forno domestico. Il kit è composto da un pannello da circa 440 w di picco, gestito da un micro inverter che è disegnato per immettere nella rete domestica, tramite una normalissima spina inserita in una presa, l’energia prodotta.
La massima potenza installabile, senza dover comunicare il fatto al GSE, è di 800 Watt; oltre tale potenza, occorre esperire tutte le pratiche tipiche di un impianto domestico fino a 20 kW di picco. Occorre, tuttavia, comunicare a e-distribuzione il montaggio dell’impianto, in quanto i contatori di casa non sono in grado di discriminare il verso della corrente: senza tale comunicazione, la corrente in eccesso (rispetto ai fabbisogni correnti) prodotta dal kit da balcone verrebbe contabilizzata come consumo, e non come eccedenza.
BP pensa a tutto per voi: fornitura, installazione, pratica per usufruire degli incentivi fiscali del 50% e pratiche con e-distribuzione, il tutto a prezzi altamente competitivi!